domenica 6 giugno 2010

un matrimonio

ho guardato e guardato e guardato le fotografie del matrimonio: alcune sono fatte da me, altre da mio fratello o da mio zio, tutte a colori come si conviene al paesaggio africano.
sono bellissime e molto emozionanti.
ma per me il colore è troppo vivido, mi sento esposta, senza protezioni, senza limiti.

allora le ho montate in un video in bianco&nero che mi permette di avvicinarmi alle emozioni più piano, da altre prospettive, e più a lungo - e ho aggiunto paolo nutini a fare una colonna sonora che racconti quel ritmo.

[..]ma ho visto le tue foto
come posso fingere?
Nulla è più bello delle fragilità
dei contrasti
dell’incompiuto
e tutte le assenze delle tue inquadrature
sono poesia sublime
[...]
scrive la mia amica Ombretta.



2 commenti:

Valeria ha detto...

L'ho rivisto almeno sette volte, mi emoziona ogni volta.
E ogni volta in un modo diverso.
Sono felice per te, sono felice per voi. E sono felice per il tuo caparbio sogno. Diventato realtà.

Anonimo ha detto...

ho pianto tanto,
per l'emozione, per la gioa
...che condivido, essendo anche io parte di una coppia mista!
non ti conosco ma già ti voglio bene e ti auguro CON TUTTO IL CUORE un futuro meraviglioso.

fede