lunedì 24 novembre 2014

calendario dell'avvento

il primo Natale di Momo fu l'occasione per riprendere a fare l'albero di legno che il mio papà aveva costruito per noi bambini

per il suo secondo Natale, il primo da soli, ho scritto una storia e la mia amica Leticia l'ha illustrata

quest'anno ho fatto un calendario dell'avvento che spero resterà


ho preso 24 scatoline di fiammiferi svedesi dal tabaccaio
le ho svuotate dei fiammiferi
ho stampato su carta adesiva per stampanti delle immagini impostate sulla grandezza della scatola, trovate in rete
le ho attaccate sugli scatolini
ho chiesto al fruttivendolo del mercato una cassetta della frutta, e ho ricoperto i manici di spago perchè erano scheggiati
ho attaccato le scatoline sul fondo della cassetta, facendo bene attenzione a lasciare lo spazio per quando le apriamo

dentro a ogni scatolina ci sono dei bigliettini:

CALENDARIO AVVENTO MOMO, 3 ANNI





1
UNA STORIA: leggiamo
la storia di Babbo Natale
2
UN BACIO
stampato sul foglio con il rossetto
3
UNA BIGLIA DI VETRO
4
UN AIRONE origami
5
UN CIOCCOLATINO
6
BUONO PER RESTARE ALZATO MEZZ'ORA DI PIU'
7
FACCIAMO IL BAGNO con una pallina effervescente
8
UNA CARAMELLA per addolcire il lunedì
9
BUDINO
oggi cuciniamo insieme
10
3 CANZONI
da ascoltare sul pc di mamma
11
UN MINI PENNARELLO
12
BUONO PER RESTARE ALZATO MEZZ'ORA DI PIU'
13
TRE MELE da portare a Jenny e Kiara
14
facciamo colazione al bar!
15
UNA CARAMELLA per addolcire il lunedì
16
UNA CATENELLA da appendere in camera come decorazione
17
UN BISCOTTO con una forma speciale
18
UN BACIO
stampato sul foglio con il rossetto
19
UN BABBO NATALE origami
20
UN CIOCCOLATINO
21
BUONO per fare la lotta doppia con mamma
22
una passeggiata con lo ZIO!
23
andiamo al CINEMA
24
UN BICCHIERE DI LATTE, UN BISCOTTO E TRE CAROTE per Babbo Natale e le sue renne


1 commento:

Anonimo ha detto...

carinissimo questo calendario!