venerdì 3 ottobre 2014

mi piace

mi piace guardare la televisione allungata sul divano
mi piace molto!
mi piace sex and the sity con una bella fetta di torta di carote
mi piace grey's anatomy con una sigaretta e una coperta
mi piaciono le città africane di mattina presto, quando sono ancora in ordine, mi piace giocare a scacchi, mi piaceva la mano di mio marito sul pancione
mi piace il Traminer ghiacciato, guidare chiacchierando con mio figlio, guardare le altre persone quando sono sull'autobus
non mi piace il dentista, non mi piace chi non saluta, non sopporto i mocassini finto (e nemmeno vero) tod's con la suola sul tallone
non mi piace affatto la letteratura russa, ma darei tre giorni di vita per un buon film francese
mi piaciono la mia amica federica e il suo compagno paolo
mi piaciono i trenini elettrici e le storie per bambini di quentin blake
non mi piaciono il corriere della sera, la pentola a pressione, le macchine troppo grandi o troppo nuove
mi piaciono le posate d'argento un po' rovinate
mi piace andare alla spa bigiando il lavoro
in effetti mi piace molto bigiare!
mi piaciono le fotografie essenziali di natasha, il patè di fegato, i taccuini con la copertina nera e i golfini grigi
mi piace essere nell'orbita delle persone soddisfatte e assorbire un po' di quella gioia tranquilla
mi piace tenere mio figlio per mano quando camminiamo
mi piace essere la mamma di questo bambino!
non mi piaciono le sorprese, le cravatte colorate, i trolley azzurri flosci e nemmeno i post-it o i segnapagina
mi piace il Naviglio Grande in primavera, mi piace viaggiare in treno, mi piace leggere fino a che gli occhi non mi si chiudono nonostante gli sforzi
e tanto, tanto tanto..mi piace guardare la televisione allungata sul divano!

Nessun commento: