sabato 28 agosto 2010

oggi è un giorno felice

noveemezza di sabato mattina, quattro ore di sonno e squilla il telefono! ...riemergo dal sonno, mi batte il cuore per lo shock ma è mamembaye, mio amico e mio colf da più di un anno...
una notizia che non può aspettare che io sia sveglia!
un mese e mezzo dalla firma del contratto e oggi ha avuto in mano la targhetta di plastica munita di chip e fotografia che cambia finalmente la sua vita!
ce l'abbiamo fatta.
ce l'abbiamo fatta.
che altro c'è da dire?
ce l'abbiamo fatta.
anni di esercizio coscienzioso per non perdere la pazienza e l'obiettività, per non rivolgersi al primo truffatore che passa, per non ascoltare la nostalgia di casa, per non dare spazio ai fantasmi nella testa, per non cercare scorciatoie, per non perdersi nella depressione
l'ho sempre visto sorridere
mesi di batticuore a controllare la casella della posta ogni mattina
a ricontrollare cento volte i documenti da presentare e le marche da bollo i bollettini le fotocopie i timbri e le legalizzazioni
ai primi di luglio la firma del contratto
un mese dopo il fotosegnalamento
tre settimane dopo la consegna del permesso di soggiorno
oggi!
e il flusso naturale di una vita può ricominciare a scorrere in sintonia con tutti gli altri.
ce l'abbiamo fatta.

oggi è un giorno felice.

Nessun commento: