about



Cari amici,

questo blog non è solo un racconto personale, ma fa parte di un progetto più ampio, un progetto che desidera promuovere l'idea di una cittadinanza attiva e partecipe grazie alle diversità, che si rivolge sia ai cittadini italiani che ai migranti, a chi è nato in italia e a chi è nato altrove, a chi ha genitori provenienti dallo stesso paese e a chi ha genitori provenienti da paesi diversi, a chi lavora con i migranti e a chi di un migrante o di una migrante si innamora.


CHI SONO E COSA FACCIO

Io sono consulente legale e counsellor.
Mi chiamo Cristina Sebastiani


Ho particolari competenze nel campo dell'immigrazione, delle coppie miste e delle nuove identità, ma i campi in cui intervengo sono più in generale quelli della famiglia, del lavoro e della crescita personale.


Offro consulenze professionali trasversali e integrate, per far fronte a problematiche che hanno bisogno di essere analizzate e risolte sotto diversi aspetti.


Collaboro con diversi professionisti, a volte in team integrato, a volte in parallelo, per offrire un servizio completo ed esaustivo.


Come consulente legale ed esperta di migrazioni :

Operatore legale
Pratiche di rilascio/rinnovo delle varie tipologie di titoli di soggiorno
Permesso di Soggiorno di soggiornanti di lungo periodo (Ex Carta di soggiorno) e prenotazione Test di Italiano
Visti di ingresso per turismo, affari e per residenza elettiva
Visti di ingresso per studio e formazione professionale
Conversione dei titoli di soggiorno da studio a lavoro
decreto flussi per lavoratori subordinati e stagionali
Consulenza e disbrigo pratiche inerenti le istanze di cittadinanza italiana, solleciti, accesso agli atti
Consulenza in materia di assunzione di lavoratori stranieri
Consulenza in materia di diritto famigliare internazionale, separazione e divorzio da partner straniero, affidamento dei figli


Formatrice
Predispongo e conduco pacchetti di formazione rivolti ad organizzazioni che hanno, a vario titolo, relazioni con persone straniere: formazione d'aula sulle tematiche della relazione con l'utente straniero, il dipendente straniero, il cliente straniero; consulenze su progetti relativi all'implementazione della diversity aziendale; laboratori rivolti a bambini e ragazzi sulle migrazioni, il razzismo, la nuova società.


Come counsellor: 

Come singolo professionista o in collaborazione con studi legali e realtà associative, offro percorsi di sostegno in determinati momenti della vita (cambio lavoro, separazione o divorzio, conflitto sul luogo di lavoro, conflitto condominiale, difficoltà genitoriali, conflitto famigliare), sia da sola che in sinergia con avvocati, psicologi o psicoterapeuti



per contattarmi: 


Messenger Cristina Sebastiani
Telefono, Whatsapp o Telegram 328-6575030 
Email cristinasebastiani@outlook.com 
Skype cristinasebastiani_4