progetto e contatti

Cari amici, 
questo blog non è solo un racconto personale, ma fa parte di un progetto più ampio, un progetto che desidera promuovere l'idea di una cittadinanza attiva e partecipe grazie alle diversità, che si rivolge sia ai cittadini italiani che ai migranti, a chi è nato in italia e a chi è nato altrove, a chi ha genitori provenienti dallo stesso paese e a chi ha genitori provenienti da paesi diversi.

Io che scrivo, ho all'attivo diciotto anni di esperienza nel campo dell'immigrazione: ho lavorato in diversi sportelli legali e di orientamento per cittadini immigrati, ho tenuto corsi di formazione sulla legge e la burocrazia dell'immigrazione, ho intrapreso il percorso della scuola di counselling e ho iniziato alcuni percorsi mirati inseme a coppie miste in difficoltà.

Mi occupo, innanzi tutto, delle PRATICHE DEI VISTI DI INGRESSO e dei PERMESSI DI SOGGIORNO, della compilazione del KIT POSTE per il rinnovo, di orientare le persone in maniera precisa perchè non perdano tempo tra un ufficio e l'altro, di ricongiungimenti famigliari, di asilo politico, di orientamento al lavoro e ai servizi sociali, sono accreditata in Questura e in Prefettura e presso diversi consolati (Senegal, Sri Lanka, Cile, Ecuador, Marocco e India) e lavoro in rete con alcune associazioni di tipo etnico o specializzate in materia di immigrazione e diritti.
Seguendo le richieste che ciascuna persona ci porta, cerco di far emergere i bisogni in maniera il più possibile ampia, per offrire a chi si rivolge a me una serie di strumenti che possano sostenere il percorso integrativo.

Offro CORSI DI FORMAZIONE sulla legge e sulle pratiche burocratiche dell'immigrazione, alle associazioni, alle aziende, agli enti pubblici e sviluppo PROGETTI DI CONSULENZA AZIENDALE in ambito di equal opportunities e diversity management.

Inoltre è possibile disporre di PERCORSI DI CONSELLING, colloqui orientati alla risoluzione di problemi personali o di coppia, incentrati sull'incontro con le altre culture e la costruzione di nuovi aspetti della propria identità in relazione.

Solitamente lavoro su Milano, ma si possono avere ottimi risultati anche dalla CONSULENZA VIA SKYPE o telefonica.

In questo blog, mixato alla mia storia personale di ex parner in una coppia mista e mamma di un un bambino afroitaliano, cerco di offrire una visione ampia del mondo dell'immigrazione, informazioni utili e notizie importanti, e contatti con il migrant italian world e l'expat style.


STUDIO CONSULENZA IMMIGRAZIONE
EMAIL cristinasebastiani@live.com
TEL.328-6575030 

per parlare di identità mista è disponibile anche il gruppo di Facebook DIAXASSO - I BAMBINI ITALO-SENEGALESI E LE LORO FAMIGLIE
https://www.facebook.com/groups/diaxasso/




a presto!

Cristina