martedì 17 settembre 2013

primo incontro delle famiglie afroitaliane di milano e dintorni

carissimi, ecco una notizia davvero bella! 
La mia associazione, Progetto Domu Dekk Bi, raccogliendo l'esperienza e i suggerimenti dell'Associazione Afroitaliani/e di Roma, organizza il primo incontro milanese per le famiglie.
Sono felice di invitarvi!

L'incontro è riservato alle famiglie delle bambine e dei bambini e delle ragazze e dei ragazzi neri e misti.
Desideriamo incontrarci per condividere l'esperienza di avere figli neri e misti in una società a maggioranza bianca come quella italiana e provare a capire come dotarci e dotare i nostri figli di strumenti adeguati per vivere al meglio in questo contesto.
Desideriamo che i bambini e i ragazzi abbiano un luogo in cui conoscere e frequentare i loro pari, per potersi a loro volta confrontare e riconoscere.
Sarà allestito uno spazio gioco che avrà la supervisine di un educatore nero di origine senegalese (Moussa Gning della compagnia Takku Ligey Théâtre, operatore presso la Fabbrica di Olinda).
 
E per i genitori è prevista una sala separata dove poter parlare con tranquillità.
Naturalmente ai più piccoli sarà necessario poter stare sia ai giochi che con i genitori, ma le sale sono comunicanti e sarà tutto molto libero.

 
L'incontro si terrà nelle due sale dell'oratorio della Parrocchia di santa Maria Goretti, a Milano, via Emilio de Marchi, dalle 15,30 alle 18,30 di domenica 20 ottobre 2013.

CHI DESIDERA PARTECIPARE DOVREBBE, PER FAVORE, MANDARE UNA EMAIL INDICANDO IL PROPRIO NOME E COGNOME E LA COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA CON ETA' DEI BAMBINI (per permetterci di calibrare l'intervento educativo) A PROGETTODOMU@GMAIL.COM

 
Chiederemo a tutti di portare qualcosa per la merenda.
Per la sala e l'educatore sono previsti compensi a offerta libera.
Sarò felice di conoscervi e di conoscere le persone che vorrete invitare, abbiamo tutti bisogno di questo spazio e sono sicura che ne faremo un ottimo uso.
Grazie all'Associazione Afroitaliani/e che nel 2004 ha cominciato questo faticoso e bellissimo percorso a Roma, a chi ne ha seguito l'esempio all'estero, a chi li ha sostenuti, grazie!

Nessun commento: