domenica 10 maggio 2015

festa di questa mamma

venerdì all'una e mezza ero alla spa, curata e coccolata a godermi i miei primissimi momenti di una vacanza che aspettavo da tre anni
andare alle terme di pomeriggio in settimana è un lusso pazzesco!
venerdì sera sushi, ottimo, freschissimo sushi in corso Garibaldi
e già la mia pelle ritrovava luce
e il mio respiro si faceva meno isterico
sabato mattina con un'amica molto lentamente abbiamo percorso la Darsena rimessa a nuovo, ci siamo aggiornate le vite davanti a un caffè al Capetown come quando eravamo ragazzine e poi ci siamo dirette al Mudec per la mostra "Africa - la terra degli spiriti".
amo questa città, tanto criticata, amo i miei luoghi, quelli di adesso e quelli dove sono stata felice allora, quando avevo tutto il mio tempo e il mio futuro per me
sabato pomeriggio a casa, con calma ho finito di scrivere un articolo
sabato sera cena e chiacchiere fitte e poi festa afro all'Arci Bellezza e altre amiche e altre chiacchiere e la tentazione di andare a buttarci nello Spazio Petardo
ho spento la luce alle quattro
domenica mattina caffè e tv e libri a letto, fino all'ora di pranzo

la mia vacanza è finita, mi ha restituito alla me stessa di qualche anno fa, quella senza figlio e senza quei brutti colpi che ti fanno credere (ma non è vero!) che la vita non ti riserverà più alcuna sorpresa.

un abbraccio infinitamente riconoscente alla mia mamma, che mi ha regalato questa vacanza portandosi il nipote in montagna


















Nessun commento: