mercoledì 13 aprile 2011

musica per piccole orecchie afro-italiane

"musica rilassante almeno mezz'ora al giorno": così consigliano alle mamme in attesa, "rilassa e favorisce lo sviluppo cerebrale del piccoletto"
io sono dovuta arrivare alla 17a settimana di gravidanza per avere il tempo di fermarmi ad ascoltare un po' di musica.
mio figlio avrà uno sviluppo cerebrale rallentato, e pazienza.
e poi "fermarmi" non è davvero un'azione che io riesca a fare fino in fondo.
così intanto che ascoltavo ho messo insieme una compilation per genitori misti e piccole orecchie afro-italiane, da condividere.
spero possiate goderne con me. 
  1. enya - only time
  2. tourè kunda - e'mma
  3. frederic chopin - concerto n°1 primo movimento
  4. miriam makeba - malaika
  5. ludovico einaudi - primavera
  6. miriam makeba - nkosi sikeleli africa
  7. ladysmith black mambazo - star of a wise man
  8. ayoub ogada - obiero
  9. ayoub ogada - kothbiro
  10. ismail lo - tajabone
  11. joan baez - asimbonanga
  12. rokia traorè - dunia
  13. disciplinatha - soffia piano
  14. nina simone - black is the colour of my true love's hair
  15. soulafrica - buma deme
  16. joe hisaishi - howl's moving castle theme
  17. miles davis - someday my prince will come
  18. ludovico einaudi - melodia africana II
  19. enya - storms in africa
  20. miriam makeba - the click song
  21. enya - caribbean blue
  22. ladysmith balck mambazo - wimoweh
  23. ustmamò - sonnolenta
  24. dobet gnahorè - issa
  25. ginevra di marco - terraluna
  26. miles davis & john coltrane - so what
  27. piano daniele - ninnananinnanoè
  28. ludovico einaudi - samba
  29. miriam makeba - mbouba
  30. pino daniele - cammina cammina
  31. piera montecorvino & eugenio bennato - ninna nanna



[se avete altri suggerimenti, per favore mandatemeli! così potrò ampliare il mio ascolto e quello delle mie piccole orecchie afro-italiane]

Nessun commento: