martedì 26 maggio 2015

#smALLholidays

questa sera presso lo Studio Legale La Scala di Milano, in vio Correggio 43 alle 18,00, verrà presentata la raccolta di racconti "SmALLholidays" ed. Cinquesensi
29 racconti + 1 a firma di persone note o non note dai 6 agli 80 anni  accomunate dall'appartenenza a famiglie a geometria variabile.

uno di questi racconti è mio.

si intitola "L'uomo della vita"
"[…] Ho quarantatre anni e fino a quattro anni fa le mie vacanze sono state in campeggio libero in Grecia, accampata a casa di amici con altri amici all’Elba, in Senegal a cercar di cooperare o in giro per l’Europa tra un alberghino e un b&b. Tutto è cambiato, quattro anni fa, anche le vacanze. Mi consola il fatto che, avendo trovato l’uomo della vita, qualche modifica nelle mie abitudini non sarà la fine del mondo.[...]"

La raccolta è curata da Raethia Corsini e Laura Lombardi
Prefazione del filosofo Salvatore Veca
copertina illustrata da Beppe Giacobbe

Dopo il natale, sono le vacanze l'oggetto dei 29+1 racconti dedicate, da genitori e da figli, all'esperienza delle famiglie a geometria variabile.
Dopo smALLchristmas, ecco smALLholidays: prefazione del filosofo Salvatore Veca (qui in veste di Presidente della Fondazione Campus, università del turismo a Lucca) e tanti nomi, alcuni comuni altri noti, tutti generosi nel condividere la propria storia, certi che l'esempio sia la miglior forma di insegnamento.
29 racconti + 1: nell'1 sta la somma delle testimonianze dei bambini, frasi semplici ma efficaci e potenti quanto un racconto.

AUTORI/AUTRICI
Diego Abatantuono, Claudio Barbagallo-Barbecoq, Matilde Bassanini, Stefania Berbenni, Rossella Boriosi, Felicita Chiambretti, Maria Corno e Caterina Scaramelli, Stefania Fei, Valia Galdi, Mauro Garofalo, Modou Gueye, Claudio Jampaglia, Rosanna Lavagna, Patrizia Malfatti, Maria Manuele, Silvia Mauro, Marco Montanari, Giuditta Pasotto, Anna Riccardi, Giorgio Rocca, Daniela Rossi, Graziano Rossi, Mayumi Ruggieri, Cristina Sebastiani, Giuseppe Sparnacci, Gabriella Tricca,
Debora Villa, Claudia Visani, Luciano Visconti




Nessun commento: