giovedì 5 giugno 2014

IV incontro delle famiglie afroitaliane di Milano e dintorni: merenda al Parco Sempione

L'associazione delle Famiglia Afroitaliane di Milano e dintorni, con l'associazione PROGETTO DOMU DËKK BI organizza il IV incontro delle famiglie: durante il primo anno di attività ci siamo visti tre volte e siamo al quarto incontro, un bel traguardo che ci porta all'estate e che vogliamo celebrare con una merenda al Parco Sempione!

Il nostro scopo è quello di incontrarci per condividere l'esperienza di avere figli neri e misti, adottati e naturali, in una società a maggioranza bianca come quella italiana. Vogliamo capire come dotarci e dotare i nostri figli di strumenti adeguati per vivere al meglio in questo contesto: abbiamo capito che il semplice farli incontrare e confrontare tra di loro è importante e partiamo da questo.

I bambini hanno età che variano dai pochi mesi ai 7-10 anni, e un educatore sarà a loro disposizione: i genitori avranno lo spazio e il modo di condividere esperienze e chiarire in gruppo i dubbi quotidiani.


L'evento è strettamente riservato alle famiglie nere o miste con bambini.


OGNUNO E' INVITATO A PORTARE DA MANGIARE E DA BERE PER LA PROPRIA FAMIGLIA, PIATTI E POSATE, E OGNUNO POTRA' ASSAGGIARE QUELLO CHE C'E'.
NON DIMENTICATE GLI ANTIZANZARE, I TELI PER SEDERVI E I GIOCHI PER I BAMBINI.


CI VEDIAMO DOMENICA 6 LUGLIO 2014 A PARTIRE DALLE 16,00 NEL PRATO DAVANTI ALL'ANFITEATRO E AI CAMPETTI DA BASKET.


per chi arriva con i mezzi, gli ingressi più vicini sono quelli del lato della Triennale o dell'ARCO DELLA PACE, da Cadorna tram 1 per 3 fermate, oppure da Lanza, oppure autobus 43 fermata Arena Civica

IN CASO DI PIOGGIA L'EVENTO SARA' ANNULLATO





per info progettodomu@gmail.com oppure cristina 3286575030

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao da poco ho scoperto il tuo blog e lo trovo molto interessante sia in quanto a contenuti ,ogni tanto mi rispecchio in quello che dici è mi sembra di sentirmi meno sola, sia perché hai un modo di scrivere veramente piacevole!
Detto questo pensi che per questo 2015 ci saranno altri incontri delle famiglie afro-italiane?
sono mamma di una bimba italo-senegalese di quasi due anni e mi interesserebbè parteciparvi.

grazie mille e scusa il di turbo
Barbara